Termini e Condizioni di Vendita
Le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Biocare Shop S.r.l. sul presente sito www.linea-shop.it sono disciplinate dalle presenti Condizioni Generali. Qualsiasi proposta, ordine e conferma d’ordine d’acquisto di prodotti di questo sito si intende effettuata previa l’accettazione delle condizioni che seguono.
1 – Identificazione del sito
Biocare Shop S.r.l. – Via Risorgimento 30, 23826 Mandello del Lario (LC) P.IVA 03924680138, ed esercita la propria attività attraverso il negozio www.linea-shop.it
2 – Come acquistare
Biocare Shop S.r.l. è un negozio online dal quale è molto rapido e semplice acquistare:
selezionate il prodotto che intendete acquistare cliccando il relativo pulsante. In questo modo avrete aggiunto il prodotto al carrello;
in ogni momento potrete controllare il contenuto del carrello cliccando sul pulsante carrello, per effettuare modifiche di quantità o eliminare qualche prodotto;
ora potete confermare l’ordine: una volta deciso quantità e tipologia di ciò che desiderate acquistare, scegliete il metodo di pagamento e di consegna della merce.
Se siete già nostri clienti, basta che inseriate il vostro indirizzo mail e la password scelta in fase di registrazione; se non siete ancora nostri clienti, compilate il form Crea il tuo account e procedete con le fasi successive;
seguite le istruzioni fornite nelle pagine successive sino ad arrivare alla schermata riassuntiva del vostro ordine; cliccando sul tasto Confermo il mio ordine ci farete pervenire il vostro ordine, che sarà automaticamente evaso.
3 – Prodotti: prezzi e caratteristiche
Prezzi: I prezzi dei prodotti vengono indicati in euro, IVA inclusa. I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti.
4 – Ordini
Ciascun ordine trasmesso a Biocare Shop S.r.l. equivale ad una proposta contrattuale del cliente. Pertanto, è vincolante per Biocare Shop solo se:
è completo in ogni sua parte
contiene tutti gli elementi atti ad individuare correttamente i prodotti ordinati
viene confermato e accettato da Biocare Shop S.r.l. attraverso l’evasione dello stesso.
Biocare Shop S.r.l. si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti o privi dei dati necessari alla loro evasione. Qualora venissero ordinati prodotti in quel momento non disponibili, Biocare Shop S.r.l. provvederà ad avvisare al più presto il cliente, che potrà scegliere di avere un rimborso del prodotto, una sostituzione con equivalente, o un buono del valore equivalente da utilizzare in un ordine successivo. Nessun altra somma è dovuta da Biocare Shop S.r.l. al cliente come indennizzo o risarcimento di sorta.
La documentazione a fini fiscali relativa ai prodotti ordinati viene emessa da Biocare Shop S.r.l. al momento della spedizione degli stessi al cliente.
5 – Modalità di pagamento, trasporto e consegna
Per ordini di importo superiore a euro 20,00€ la spedizione è gratuita.
*Tempi di consegna: Circa 5/7 giorni indicativi.
I tempi indicati si intendono a partire dal giorno in cui Biocare Shop S.r.l. affida al corriere la merce. Non si intendono a partire dal giorno in cui Biocare Shop S.r.l. riceve l’ordine.
Dal giorno in cui Biocare Shop S.r.l. riceve l’ordine, al giorno in cui lo spedisce, possono trascorrere da uno a quindici giorni lavorativi. In genere la maggior parte degli ordini viene spedita in due giorni da quando avviene la ricezione del pagamento dell’ordine. In caso di ritardi dovuti ad un’indisponibilità dei prodotti, Biocare Shop S.r.l. avvisa il cliente via email.
Ci sono periodi dell’anno in cui le consegne possono subire rallentamenti, come per esempio il periodo pre-natalizio o precedente altre festività.
Pacchi ritornati e rispedizioni: qualora, per motivi indipendenti da Biocare Shop S.r.l., come destinatario assente, errato indirizzo di spedizione indicato in fase d’acquisto, eccetera, l’ordine tornasse al mittente e il cliente volesse riceverlo nuovamente, Biocare Shop S.r.l. si riserva il diritto di addebitare al cliente stesso le spese di trasporto sia relative al ritorno al mittente, sia alla nuova spedizione.
Qualora il cliente desiderasse una consegna in un luogo diverso da quello indicato, ma la spedizione fosse già avvenuta, Biocare Shop S.r.l. si riserva il diritto di addebitare nuove spese di spedizione al cliente, per effettuare la nuova consegna richiesta.
La merce viaggia per conto e a rischio del compratore. Biocare Shop S.r.l. non potrà quindi essere ritenuto responsabile per eventuali danni o ritardi del trasporto.
Tutti i presenti termini di consegna sono riferiti ai prodotti presenti in magazzino. Non devono intendersi come vincolanti per Biocare Shop S.r.l., che può successivamente confermarli o variarli a seconda delle proprie esigenze e disponibilità.
Biocare Shop S.r.l. si riserva il diritto di effettuare la consegna dei prodotti di uno stesso ordine in più consegne successive fermo restando, in tal caso, l’addebito di una sola spesa di trasporto per il Cliente.
Condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il Cliente e Biocare Shop S.r.l. ed accettate per iscritto da Biocare Shop S.r.l.
Modalità di pagamento accettate da Biocare Shop S.r.l.
– Bonifico bancario anticipato (le coordinate bancarie vengono inviate via email appena terminato l’ordine e saranno visibili nella schermata di completamento ordine);
Tempi di pagamento: Biocare Shop S.r.l. si riserva di annullare qualunque ordine che non sia stato saldato entro 15 giorni dalla ricezione dello stesso.
6 – Offerte e sconti
Codice sconto Coupon
Biocare Shop S.r.l. si riserva di offrire codici sconto come promozioni speciali riservate ai propri clienti. Il codice sconto potrà essere riservato a chiunque e dunque sarà visibile nella home page del sito; ai soli iscritti alla newsletter, che lo riceveranno via email; a clienti singoli che ne riceveranno comunicazione via email. Il codice sconto può essere valido per un determinato periodo di tempo o fino ad esaurimento scorte.
Come utilizzare il codice sconto: semplicemente, il codice sconto va inserito nell’apposito campo “coupon”, che si trova nella schermata del carrello.
7 – Garanzie dei prodotti
Biocare Shop S.r.l. garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna. Eventuali difetti devono essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna. Il cliente ha diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico del cliente.
Fermo restando quanto già detto, Biocare Shop S.r.l. non presta sui prodotti alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli produttori.
Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Linea Shop, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Biocare Shop S.r.l. a qualsiasi titolo nei confronti del cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti nei confronti del cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di Linea Shop non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal cliente e per i quali sia sorta la contestazione.
8 – Resi
Il cliente, ai sensi del D.Lgs. 206/05, ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.
Per avvalersi della garanzia è necessario seguire queste istruzioni:
1. Entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del pacco è possibile segnalare la richiesta di rimborso o di sostituzione indicando il motivo della restituzione (cattiva qualità, prodotto danneggiato, ecc.) e segnalando se si desidera la sostituzione del prodotto con uno di analogo valore o la restituzione della somma pagata. Biocare Shop S.r.l. si riserva la facoltà di sostituire il prodotto reso includendolo in un successivo ordine del cliente oppure di disporre la restituzione della somma pagata. La segnalazione può essere fatta via e-mail all’indirizzo che trovate presso i contatti.
2. Una volta approvato il reso, verrà attribuito al cliente un “Numero di autorizzazione al reso” ed approvata la formula di soddisfazione: restituzione denaro, cambio articolo ecc…
3. E’ necessario specificare il suddetto numero di autorizzazione al reso nei documenti accompagnatori del pacco con cui verrà reso il prodotto.
4. Occorre rimettere l’articolo nella sua confezione originale, chiudendola bene e sigillando accuratamente il pacco. Occorre inoltre che il prodotto sia integro di tutte le sue parti e non utilizzato o manomesso: la restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata da Biocare Shop S.r.l. e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto.
5. Il tutto va spedito entro 14 giorni dal ricevimento a: Biocare Shop S.r.l.. E’ responsabilità del cliente adoperarsi affinché la merce, che viaggia sotto sua responsabilità, giunga in condizioni perfette. Importante: il reso non va spedito in contrassegno, poiché sarebbe automaticamente respinto.
6. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette di restituzione del prodotto a Linea Shop se in casi eccezionali.
Biocare Shop S.r.l. declina ogni responsabilità in caso di errori di digitazione, illustrazione, variazione prezzi e specifiche di prodotti.
Biocare Shop S.r.l. rimborserà secondo le modalità concordate (restituzione della somma equivalente ai prodotti restituiti, o sostituzione degli stessi con analogo valore in un ordine successivo) entro 10 giorni dal ricevimento dei prodotti resi.
9 – Giurisdizione
Tutti i contratti conclusi con Biocare Shop S.r.l. si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del comune di residenza del cliente.